caro molinari coming for you, 2023, matita su foglio da disegno
Disegnare, produrre, con un tracciato lineare eseguito con strumenti come matita, penna, pennello, punta metallica, sanguigna, qualsiasi immagine... Disegnare rappresenta una ricchezza. Molinari mi introdusse attraverso il disegno, nel mondo del Surrealismo, della ricerca del fantastico. Mi insegnò a disegnare e d'allora continuamente mi rispecchio in ogni mio disegno.
Vividi e veri sorgono spontanei, liberi dal giudizio bel bello o del brutto. Umili e discreti, non impegnano. Poveri, nulla chiedono e nulla pretendono, se non di comunicare un passaggio, un momento, un cambiamento o una profezia.
Come il sogno arrivano e come i sogni, basta fissarli su un foglio e rimangono.
Traggo ancora spunto dal surrealismo di Mario Molinari e ancora cerco lo spirito scaturire dalle cose e trasformarsi in “opera d'arte contemporanea”. Non c'è mai un progetto, c'è un disegno di segni da seguire nel supporto. C'è il nascere ed esistere di forme a me riconoscibili che lo spirito stesso mi suggerisce e i messaggi, sempre piu’ manifesti, sono ciò che dico a me stessa, a te e agli altri.
Disegno a colori su foglio da disegno, matita, penna, cera, pennarello
42 x 20 cm
Dimensione 1,15 MB (1738 x 2472 px)
Disegno su carta di tovagliolo. File: png, dimensioni 1746 x 2575, dimensione 10,1 MB
Photoshop su immagine fotografica. 2019